venerdì 19 giugno 2015

CHI SONO


Sono Piero Molon nato il 14.08.1965 ad Arzignano (VI).

Studio le lingue tedesca ed inglese dall'età di 10 anni, quindi dal 1975 in privato da una professoressa madre lingua di Wien (Austria). La lingua francese ho iniziato a studiarla dall'anno 1981.

Ho conseguito il diploma "Primari Certificate"nel corso di lingua inglese nell'anno 1975 presso il Centro di Linguistica Applicata del CRSD-N.T.A. di Vicenza.

Ho frequentato il corso di lingua tedesca dall'anno 1973 all'anno 1981 presso la madre lingua Anna Krutz di Wien (Austria).

Ho conseguito il diploma di lingua latina nel corso privato del rettore universitario Alessio Antonino Neri nell'anno 2007.

Ho frequentato il biennio dell' Istituto Tecnico Commerciale L.Luzzati di Arzignano dall'anno 1979 al1991.
Ho conseguito il diploma di cucina presso l'Istituto Professionale Alberghiero di Stato di Recoaro Terme (VI).
Ho conseguito il diploma di maturità di Tecnico delle Attività Alberghiere presso l'Istituto Professionale Alberghiero di Stato di Recoaro Terme (VI).

Ho effettuato diversi stages estivi nel settore della ristorazione in ristoranti ed hotels rinomati dall'anno 1981 al 1991, girando Italia ed Europa, in particolare dal 1986 al 1991 in Germania (5 anni) presso la Foresta Nera (Schwarzwald), dove gli hotels e ristoranti sono apprezzati in tutta Europa per il loro alto livello di qualità, e riconoscimento dell'alta nouvelle cuisine. Poi ho lavorato a Köln (Colonia).

Ho lavorato 2 anni in agenzia di viaggi nell'intento di conoscere meglio anche l'aspetto commerciale, con la biglietteria aerea, navale e ferroviaria, oltre che specializzarmi sulla vendita dei prodotti e pacchetti turistici mondiali dei Tour Operator.
E' qui che è iniziata la mia passione per il Turismo e per il quale mi sentivo di dover creare qualcosa in favore del mio territorio, visto che nessuna realtà era ancora esistente.

Ho fondato l' Associazione Turistica Piccole Dolomiti nell'anno 2010 della quale sono il presidente, e il gestore e amministratore del sito web turistico www.piccoledolomiti.info

Ho quindi lavorato 17 anni (1994-2011) nell' industria meccanica per la lavorazione dei motori elettrici, dove in ufficio e officina mi occupavo di risolvere problemi tecnici e commerciali (acquisti e vendite) perfezionando il rapporto con i clienti e fornitori italiani e stranieri!!
In ufficio ho lavorato per 7 anni con ordini clienti e fornitori, contabilità, sicurezza, qualità, iso 9001, gestione rifiuti.
Altri 10 anni ho riorganizzato l'azienda con i tempi e metodi - cicli di lavorazione, tempi morti affiancando l'introduzione del computer con programmi da me inventati.


Dall'anno 2011 lavoro come Receptionist presso diversi Hotel della Costa Adriatica e di città.

Mi trovi anche su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento